TRIONE
00176 Roma
T 06 21704711
F 06 290762
La storia di Trione Ricambi S.p.a. inizia il 10 dicembre 1945 nel settore della distribuzione di bronzine, attraverso le prime sedi operative di Milano e Roma.
Tante tappe importanti segnano il cammino dell’azienda: negli anni '50 ottiene l'esclusiva dei prodotti Pirelli per la Lombardia e il Lazio entrando poi negli anni '60 nel mercato del ricambio dell'auto; negli anni '70 la società si concentra sul prodotto 'gomma' ed inizia la commercializzazione con il marchio 'Triger', nel 1972 ottiene l'esclusiva per la distribuzione dei prodotti Pirelli nel Triveneto e nell'anno successivo apre la filiale di Padova; gli anni '80 vedono un notevole sviluppo dell’attività, viene rilevata la società Pasquali e l'azienda si allarga con l'apertura delle filiali di Ancona, Pescara e Cagliari raggiungendo quindi anche l'Italia centrale.
Negli anni '90 si diversificano le specializzazioni e viene creata la divisione del veicolo industriale che permette la commercializzazione di nuove linee di prodotto principalmente per materiale frenante.
Il 15 settembre 2003 viene perfezionata la cessione del 100% delle azioni alla società CO.R.A. di Roma.
Trione Ricambi offre una gamma completa e specializzata di parti meccaniche, per vettura e per veicolo industriale, dei più prestigiosi marchi presenti sul mercato della ricambistica aftermarket: tutti i marchi gestiti sono di primo equipaggiamento, ecco perché rivenditori e officine sanno di poter contare su un partner sempre affidabile e su prodotti di qualità.